Osteopatia

Diego Fittabile osteopata ad Acqui Terme

Scopri di più

Osteopatia per intervenire e prevenire disturbi


L'osteopatia è un metodo di cura per il trattamento e la prevenzione di molti disturbi funzionali. Diego Fittabile Fisioterapista - Osteopata adotta un approccio terapeutico che si basa su tecniche volte a ripristinare o mantenere la mobilità dei diversi tessuti del corpo, fornendo soluzioni per alleviare i vari disturbi che colpiscono la struttura della colonna vertebrale e le articolazioni.

Osteopatia strutturale


Il nostro specialista di osteopatia di Acqui Terme, con le sue tecniche strutturali, agisce direttamente o indirettamente, su:

  • ossa;
  • muscoli;
  • tendini;
  • legamenti;
  • articolazioni. 

La sua ricerca del giusto assetto articolare ha l'obiettivo di ristabilire l'ottimale funzionalità in quelle articolazioni, per assolvere al corretto e fisiologico funzionamento.

  • osteopatia strutturale

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • osteopatia viscerale

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Osteopatia viscerale


Le tecniche viscerali usate dal nostro osteopata di Acqui Terme, consentono di ripristinare la mobilità ed elasticità delle strutture profonde del corpo, come gli organi dell'addome e del torace. 

Il rilasciamento che si ottiene può contribuire a migliorare direttamente la funzionalità degli organi interni, come nel caso dell'acidità di stomaco o delle difficoltà respiratorie, oppure di ridurre sintomi dolorosi riflessi in altre zone del corpo, come dolore alle spalle o alla schiena.



Con le tecniche dell'osteopatia miriamo a individuare quelle aree eccessivamente tese o vulnerabili, dalle quali si sviluppano tutte le problematiche da trattare.

Osteopatia cranio-sacrale


Le tecniche di osteopatia adottate dal dott. Diego Fittabile comprendono quelle cranio-sacrali, con le quali si trattano tutte le strutture che circondano il sistema nervoso centrale (liquor, dura madre, ossa e relative suture) mediante leggere pressioni sui tessuti più superficiali.

In questo modo si ottengono ottimi risultati anche sulle problematiche relative all'aspetto visivo, masticatorio, uditivo e posturale della persona.


L'osteopatia cranio-sacrale si applica a problematiche quali cefalea, sinusite, tic dolorosi, disturbi degli occhi, orecchie, naso, allergie, problemi all'articolazione temporo-mandibolare, problemi di coordinazione, dislessia, problemi di apprendimento e similari.

  • osteopatia cranio-sacrale

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Vuoi scoprire di più sulla mia tecnica?

Scopri di più
Share by: